Home page

Sotto-categorie

  • VISO

     

    I cosmetici viso vanno scelti in base al tipo di pelle, alla stagione, all'età della persona ed all’effetto che si vuole ottenere.

     

    L’esigenza principale di qualsiasi tipo di pelle e a qualsiasi età è l'idratazione. Un buona crema contiene sempre elementi idratanti.

     

    Per la pulizia della pelle, al latte detergente va sempre associato un tonico, o in alternativa può essere usato un detergente a risciacquo.

     

    I fludi e le lozioni si adattano meglio alla pelle mista o grassa, soprattutto in estate piu' che in inverno.

     

    Per la pelle secca, più frequente nell'età matura, è indicata una crema nutriente.

     

    Contro i rossori e le irritazioni cutanee si consiglia una crema lenitiva con azione calmante e fortificante; contro l’acne e le impurità una crema purificante e opacizzante.

     

    Scrub e peeling si utilizzano, 1 o 2 volte alla settimana, per eliminare impurità e cellule morte ed ottenere una pelle luminosa.

    Le maschere viso invece, idratanti, purificanti, nutrienti, contribuiscono a mantenere la pelle sempre morbida e vellutata

  • PROFUMI DONNA

     

    Ciascun profumo ha la sua formula di composizione che ne determina le caratteristiche e lo rende unico. Ecco perché la creazione di una fragranza richiede anni di studio e di “esperimenti” da parte dei cosiddetti “nasi” ovvero quelle persone dotate di una creatività e sensibilità olfattiva fuori dal comune.

     

    Un profumo viene definito Eau de Cologne, Eau de Toilette, Eau de Parfum o Parfum  in base alla concentrazione di oli essenziali che contiene, e all’elemento in cui essi sono disciolti, di conseguenza in base alla “durata dell’effetto profumato”.

     

    EDC – EAU DE COLOGNE (Acqua di Colonia): oli essenziali  tra 3 e il 5%, disciolti in una miscela di acqua e alcool. Persistenza 2-3 ore

     

    EDT – EAU DE TOILETTE: oli essenziali  tra 5 e il 10%, disciolti in una miscela di acqua e alcool. Persistenza 4-6 ore

     

    EDP – EAU DE PARFUM: oli essenziali  tra 8 e il 14%, disciolti in alcool ad alta gradazione. Persistenza 5-7 ore

     

    PARFUM o EXTRAIT: oli essenziali  tra 15 e il 50%, disciolti in alcool ad alta gradazione. Persistenza 6-8 orE

     


    Ogni profumo è formato da una serie di ingredienti, ciascuno dei quali viene percepito nelle cosiddette sfumature che sono:

     

    NOTE DI TESTA si percepiscono subito dopo l’applicazione. Leggere e fresche, sono spesso rappresentate da note esperidee (es. limone, bergamotto, arancio) o erbacee (es. lavanda, salvia, rosmarino), attirano l’attenzione e fanno intuire l’evoluzione del profumo, fondendosi gradualmente alle note di cuore;

     

    NOTE DI CUORE emergono dopo le note di testa, quindi possono essere percepite da dopo pochi minuti a circa un'ora dopo. Derivano dagli elementi più pesanti che si sprigionano per circa 4/6 ore e costituiscono il carattere del profumo; sono spesso note fiorite (es. rosa, tuberosa, garofano, gelsomino, ylang-ylang, mughetto) o speziate (es. coriandolo, cannella, pepe, noce moscata);

     

    NOTE DI FONDO, appaiono quando sta per sparire l'odore delle note di cuore. Sono composte da elementi persistenti che possono durare anche giorni. Spesso sono note boisée (es. sandalo, vetiver, legno di cedro, patchouli) o balsamiche (es. labdano, benzoino, mirra, opoponaco,galbano).

  • CORPO

     

    Per scegliere i prodotti corpo più efficaci occorre partire sempre dalle esigenze e dalle caratteristiche della propria pelle.

     

    Le pelli normali che richiedono un'idratazione ottimale possono scegliere prodotti con texture latte, lozione e olio perchè vengono rapidamente assorbiti senza caricare la pelle.

     

    Le pelli grasse dovrebbero prediligere creme purificanti e matificanti ovvero quei prodotti che danno un effetto opaco, che regolano l’eccesso di sebo. Ideali sono i prodotti a base di estratti di frutta e verdura, perché agiscono come astringenti rendendo la pelle pulita e piacevole al tatto.

     

    Le pelli molto secche o screpolate possono scegliere prodotti con texture in crema o balsamo che grazie alle loro ricche furmulazioni agiscono con effetto curativo. 

  • MARIA GALLAND

     

    E' sinonimo di bellezza e fascino giovanile della pelle.

    Brand molto conosciuto per i trattamenti di bellezza in istituti di estetica e beauty farm, oggi vanta un vastissimo assortimento di prodotti da utilizzare anche a casa e continuare così il trattamento iniziato in spa.

     

    Maria Galland propone prodotti specifici per linea di trattamento:

     

    MILLE è la linea anti-età di Maria Galland, che risponde, con efficacia testata, a ben 6 segni dell'invecchiamento: lifting, rassodamento, rigenerazione, rivitalizzazione, idratazione e antirughe.
    Funzioni ed efficacia di ogni singolo principio attivo utilizzato in questa linea cosmetica sono state testate scientificamente

     

    PRECIEUSE è la linea di trattamento per donare luminosità alla pelle stanca e stressata. I prodotti di questa linea rendono la pelle soda, liscia e fresca. In una sola parola: radiosa

     

    INFINIBLANC è una linea di trattamento antietà contro l‘iperpigmentazione. I prodotti Infiniblanc contengono una combinazione di principi attivi che attenuano, in modo significativo, macchie scure e discromie dovute alla vecchiaia e all'iperpigmentazione

     

    LIFT CONFORT è la linea rivitalizzante antietà che dona alla pelle stanca e spenta, energia e vitalità. Il risultato sarà un colorito luminoso, un effetto lifting e la sensazione di pelle morbida e vellutata 

     

    INITIATION BEAUTÉ è la linea di trattamento che soddisfa le esigenze elementari della pelle: antietà, protezione delle cellule, prevenzione dell‘invecchiamento prematuro della pelle, idratazione, protezione solare per il giorno e rigenerazione  per la notte.
    La massima efficacia con il minimo sforzo.

     

    CLARTE' è la linea di trattamento che purifica la pelle, affina i pori, riduce l'evidenza di increspature ed allo stesso tempo combatte l'invecchiamento della pelle.

     

    "I Detergenti" per Maria Galland sono tra i cosmetici più importanti perchè danno inizio al trattamento di bellezza. I prodotti di questa linea sono sviluppati con formule speciali che li rendono particolarmente delicati, permettono una pulizia profonda senza inaridire la pelle e la trattano già durante l‘operazione di detersione. Sono adatti a tutti i tipi di pelle.

     

  • LINEA UOMO

     

    I profumi ed i cosmetici da uomo vengono creati da ciascuna Maison in base proprio alle caratteristiche maschili.

    Ogni prodotto viene realizzato tenendo in considerazione il fatto che la cute dell’uomo è tendenzialmente più acida rispetto a quella della donna, ha un PH più basso, è più spessa e quindi naturalmente più resistente e tonica ecc.

     

    Per la creazione di un profumo, per esempio, è importante definire l’utilizzatore, se uomo, donna o entrambi (profumo unisex) perché gli ingredienti che compongono la fragranza devono essere dosati in base alle caratteristiche tipiche della pelle su cui sarà applicato il profumo (precisamente i valori medi del PH della pelle). Inoltre, ogni profumo cambia quando viene a contatto con la pelle e questo dipende appunto dal Ph, ecco perchè uno stesso profumo usato da 2 persone diverse crea effetti olfattivi diversi.

     

    Anche per l’uomo, il profumo è l’elemento di seduzione che rende il suo odore unico grazie proprio alla fusione tra la fragranza e la sua pelle. Questo vale anche per i prodotti profumati come after-shave, bagnoschiuma, shampoo doccia.

     

  • IDEE REGALO

     

    Ecco l'angolo delle OCCASIONI da non perdere!

     

    Qui potrai trovare cofanetti, start-pack per provare nuove linee di prodotti o nuovi brand, set di prodotti con la stessa profumazione in offerta (ad esmpio profumo + latte corpo + bagnoschiuma), kit di cosmetici per trattamenti specifici sia per il viso che per il corpo, e altri tipi di offerte.

  • DOLOMITI

Filtri attivi